Benvenuto sul nostro sito di servizi di hosting e registrazione domini. |
Sull'Articolo -
Per comandare da linea di comando le operazioni sul server DNS di Windows NT, Windows 2000, e Windows 2003, esiste un comando denominato DNSCMD. Questo comando permette di apportare alcune modifiche sulle ZONE del DNS Server e sui RECORDS delle ZONE. Su Windows 2003, la sintassi è del tipo: DNSCMD /comando nodo/zona informazioni /altriparametri Per esempio per eliminare un record da una zona, si può eseguire il seguente comando: DNSCMD /recorddelete [zona] [informazioni record] [parametri] DNSCMD /recorddelete dominio-esempio.com www A 127.0.0.1 Se si desidera forzare la cancellazione e non si vuole ottenere una domanda di conferma: DNSCMD /recorddelete dominio-esempio.com www A 127.0.0.1 /F Altro esempio di applicazione potrebbe essere quello di aggiungere una record ad una zona. DNSCMD /recordadd [zona] [informazioni record] [parametri] DNSCMD /recordadd dominio-esempio.com www A 127.0.0.1 Per aggiornare un record di una zona, si possono combinare questi due comandi, /recorddelete e /recordadd IL comando DNSCMD ha altri numerosi altri parametri, e può operare anche sulle zone, cancellazione, creazione, refresh, etc. etc... |
Giovanni Ceglia offre servizi Internet di sviluppo, manutenzione, messa in opera di portali per servizi, hosting, software per servizi Internet, registrazione domini.
Tutto il materiale qui presente è © CopyRight Giovanni Ceglia dal 2010, tutti i diritti sono riservati, la copia e la redistribuzione di materiale presente su questo sito, sono vietate ove non espressamente consentito. Eventuali marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Giovanni Ceglia - Servizi Informatici, Internet e Hosting, Partita IVA N. IT03972320653, Sede Legale in Via Trento N.74 84016, Pagani (Salerno) Italy, E-Mail: giovanni.ceglia@frazionabile.it, Numero di Telefono per contatti: +39 081 5153174. Iscrizione alla camera di commercio di Salerno. Puntuale.it è il servizio di prenotazioni per domini .it di Giovanni Ceglia. IL Network di Giovanni Ceglia è costituito da centinaia di siti web.